IL GRUPPO VENCI

Il nome VENCI compare per la prima volta nel 1945 con la fondazione della ditta MARIO VENCI OFFICINA MECCANICA-FONDERIA, per volere di Mario Venci. Fin dagli esordi e con la collaborazione della moglie Giuliana e dei figli Pietro e Ing. Claudio Venci, l’azienda si afferma in qualità di fornitrice di particolari per i settori elettrico, elettronico, telefonico, elettromedicale, radiologico ed elettromeccanico.

Gruppo venci

Nel 1996, sotto la direzione dell’Ing. Claudio Venci, la MARIO VENCI OFFICINA MECCANICA-FONDERIA, per meglio sviluppare le due realtà complementari , ma ben distinte, di cui era composta, si scinde in due società la O.M.M. VENCI e la M.V. FONDERIA, la prima un’officina meccanica e la seconda una fonderia, che, insieme, forniscono alla propria clientela progetti e consulenze tecniche per costruzioni meccaniche in genere e getti fusi in leghe non ferrose finiti di lavorazione meccanica.

 

Col tempo, l’obiettivo di offrire ai propri Clienti un servizio sempre più completo, ha portato alla nascita di una terza azienda, la OFFICINE VENCI MONTAGGI ED ASSEMBLAGGI INDUSTRIALI, che, sotto la direzione dell’Ing. Alberto Mario Venci, figlio dell’Ing. Claudio Venci, si occupa della fornitura, all’interno dei campi elettromedicale e ferroviario, di parti di apparecchiature preassemblate e apparecchiature montate e finite.

 

Negli anni la produzione di queste tre società si è specializzata sempre di più e a tutt’oggi il Gruppo Venci è presente ed affermato nei settori elettrico, elettronico, telefonico, ferroviario, elettromedicale, radiologico ed elettromeccanico.