M.V. FONDERIA S.A.S.

La MV FONDERIA è dotata di 3 forni fusori a crogiolo di attesa e di lavoro, di cui 2 aventi capacità di 200 kg e 1 con capacità di 300 kg. I 3 forni possono lavorare contemporaneamente. Le leghe impiegate principalmente sono due: Al Si 13 EN AB44100 e Al Si 1 EN AB47000. Su richiesta fondiamo tutte le principali leghe di Alluminio.

MV 2

Per lo stampaggio dei particolari abbiamo 3 conchigliatrici semiautomatiche più i banchi di lavoro su cui sono posizionate le conchiglie; questi sono forniti di paranchi su rotaia per il sollevamento dei maschi e per il raffreddamento di quest’ultimi in vasche di sospensione acqua-grafite.

 Il Ns. deposito attrezzature conta più di 200 conchiglie, in parte di proprietà dei Ns. Clienti ed in parte di Ns. proprietà.

 Siamo inoltre provvisti di 2 segatrici a nastro per il taglio delle matarozze e dei canali di colata dei getti e di una sabbiatrice per la pulizia delle conchiglie.

 Nella Ns. fonderia vengono prodotti numerosissimi particolari dalle geometrie più semplici a quelle più complesse e con pesi che variano da poche decine di grammi (20 g) a più di 15 kg.