O.M.M. VENCI

La O.M.M. VENCI ha inizialmente strutturato la propria catena produttiva partendo dai getti fusi provenienti dalla annessa Fonderia e successivamente l'ha estesa ai semi lavorati di alluminio e ferro. Pertanto il primo stadio di lavorazione prevede l’eliminazione delle bave per mezzo di sbavatrici a nastro nella zona adibita a tale operazione per i getti fusi ed al taglio dei profili estrusi, laminati e trafilati per i semilavorati.

OMM 2

Successivamente i getti sbavati o i semilavorati vengono inviati, a seconda delle lavorazioni necessarie, alle diverse aree di lavorazione:

  1. Fresatura tradizionale: siamo dotati di 3 fresatrici universali, di cui 1 con testina rapida.
  2. Lavorazione di precisione al CNC: siamo dotati di 9 Centri di lavoro verticale a Controllo Numerico con corse della tavola che vanno da 350 mm x 420 mm x 250 mm (asse Z) fino a 3000 mm x 900 mm x 800 mm (asse Z). Questo ci consente di lavorare con estrema facilità particolari piccoli così come particolari molto ingombranti: siamo in grado di lavorare di precisione particolari con lunghezze fino a 3250 mm. 3 dei nove Centri di lavoro sono dotati di 4° asse, per venire sempre più incontro alle esigenze della Ns. Spettabile Clientela in fatto di flessibilità e dinamismo della produzione.
  3. Foratura manuale e maschiatura semiautomatica: per tutti quei particolari per i quali non è richiesta una tolleranza di lavorazione particolarmente stretta e per la ripresa dei prefori ottenuti di conchiglia sui getti fusi.
  4. Durante tutto il ciclo produttivo del particolare, grande attenzione è posta al controllo dimensionale e di qualità attraverso la tracciatura al banco di riscontro di campioni prelevati dai lotti in lavorazione con criterio statistico o al 100% secondo specifiche del Cliente. Siamo certificati ISO:9001:2015 dal 2017

La finitura superficiale dei particolari così lavorati (verniciatura, trattamenti galvanici, ecc.) viene effettuata presso terzi. Al rientro, i particolari sono inviati ai reparti appositi per l’imballaggio od il montaggio. Un esempio di spicco di particolari di Ns. esclusiva produzione è rappresentato dai giunti per strutture planari per centrali telefoniche